-
x
Descrizione
OFFERTA COMBO ELETTRICO: YAK 55 + AXI 5345/14-12HD + JETI SPIN 125
Lo Yak 55M ha accompagnato Gernot Bruckmann in tutta la sua carriera aeromodellistica, con questo modello infatti, già da piccolo ha saputo impressionare il pubblico. Gli Yak 55M da 3,3m e 3m prodotti da suo padre, hanno trovato tanti sostenitori nei campionati d’acrobazia e freestyle. Nel 2009 lo Yak 55M della classe 3metri è divenuto uno degli aerei più usati nei campionati internazionali come per esempio gli EXFC, Tucson Shout-out etc. Gernot apprezza le eccellenti doti di volo di questo tipo di aereo, infatti, con lo Yak 55M in depron, ha ottenuo numerosi successi nel volo indoor, nei campionati nazionali tedeschi e all’ ETOC a Toledo/USA. Bruckmann ha sviluppato la costruzione in legno del nuovo 2,2 mt, e grazie alla sua esperienza, è nato un modello con le stesse forme del vero, ma con ottime doti di volo. La produzione stessa dei modelli è stata affidata ad un noto costruttore il quale attualmente produce già modelli conosciuti da tutti gli aeromodellisti. Gernot in persona ha supervisionato la produzione del prototipo direttamente dal costruttore ed è intervenuto nelle varie fasi di costruzione e montaggio. Da Aprile 2009 sono stati svolti numerosi voli di test e di collaudo, anche sotto difficili condizioni climatiche e di spazi ristretti, che hanno portato a varie modifiche che sono poi state apportate in tempo reale alla produzione.
Contenuto del kit:
Fusoliera, ali e piani di coda rivestiti in Oracover
Carrello in carbonio profilato
Leveraggi e minuteria di qualità
Foderi per ali e piani di coda
Fodera per capottina
Clicca qui per vedere il video dello Yak55M 2,20 mt. in volo
Video del volo di presentazione dello Yak 55M 2,20 mt a Villesse.
Scheda Tecnica
INCLUSI NEL KIT:
SACCHE PORTA ALI, PIANETTI e CAPPOTTINA
CARRELLO IN CARBONIO
BAIONETTE IN CARBONIO
Ap. alare: cm 220
Lungh. senza ogiva: cm 204
Peso: da 6,5 Kg a seconda della motorizzazione, impianti di alimentazione, scarichi e elettronica
Peso: 7,2 Kg.
Propulsione a scoppio raccomandata:
Motore: DA 50
Scarico: Canister
Elica: PT 23x8 - 22x10 carbonio
Predisposizione anche per la motorizzazione elettrica.
Propulsione elettrica raccomandata:
Motore: AXI 5345HD
Regolatore: Jeti Spin 125A
Batterie: 10 - 12 Lipo 4000 30C
Elica: PT 22x10 E carbon
Download
- Manuale d'uso (7.035 KB)
- Interno fusoliera (118 KB)
- Motore (77 KB)
- Motore montato (77 KB)
- Cappottina pilota (110 KB)
- Motorizzazione elettrica (170 KB)
- In volo (253 KB)
- Due versioni (133 KB)
- Two scheme (118 KB)